Ospedale di Ribera, Pace: “Pronti ad incontrare l’assessore Razza e favorevoli a quanto annunciato ieri basta che si metta tutto per iscritto”

Il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, è pronto all’incontro di mercoledì 17 giugno con l’assessore regionale alla Salute assieme ai rappresentanti delle amministrazioni del territorio, e sull’esito dell’audizione di ieri di Ruggero Razza in commissione Sanità, all’Arsa, dichiara: “La mia richiesta è che l’ospedale di Ribera non perda nulla rispetto a tutto ciò di cui dispone e che anzi si pensi a un potenziamento anche collegato alle Malattie Infettive. Non c’è contrarietà al reparto di Malattie Infettive, ma bisogna mettere per iscritto, con un provvedimento legislativo, che Ribera mantiene tutto”.

Pace aggiunge: “Ringrazio la presidente La Rocca Ruvolo per quello che sta facendo. Da parte mia se viene previsto il reparto di Malattie Infettive bisogna mettere per iscritto quello che ci sarà, cioè la Cardiologia, la Pneumologia. Bisogna scrivere cosa si farà del pronto soccorso. Discutiamo di quello che si vuole fare per Ribera partendo dalla conferma di tutto l’esistente. Se quest’operazione migliorerà la posizione degli ospedali civili riuniti di Sciacca e Ribera – conclude il sindaco di Ribera – mi vedrà favorevole”.

Pace nei giorni scorsi ha sottolineato che la Maugeri deve restare a Ribera e in questa direzione vanno anche le dichiarazioni di ieri di Razza in commissione Salute.

Condividi
Pubblicato da