17.8 C
Comune di Sciacca

Ospedale di Ribera, parte da Facebook la mobilitazione per salvaguardarlo

Pubblicato:

Dopo le ultime notizie sul mantenimento del pronto soccorso dell’ospedale di Ribera, è nato su Facebook un gruppo per dire no alla chiusura.

È stata lanciata anche una petizione online “Uniti per l’ospedale” e si preparano anche altre iniziative come un corteo e un incontro pubblico come annuncia uno degli amministratori del gruppo nel video che vi proponiamo e che molti riberesi stanno condividendo.

Intanto, in molti hanno gia’ firmato e sottoscritto la petizione che qui di seguito vi proponiamo in integrale:
“Il diritto alla salute pubblica di un territorio, è un diritto sacro per ogni cittadino. Noi in qualità di collettività civica riberese lanciamo una petizione per dire ancora una volta, NO alla chiusura del pronto soccorso e dell’ospedale di Ribera, NO alla lesione di questo diritto fondamentale per la sopravvivenza nel nostro territorio, dei nostri cittadini e conterranei dei paesi limitrofi. In questi giorni ti chiediamo, in qualità di concittadino, conterraneo o connazionale, di unirti per giusta causa alla nostra iniziativa civica mediante la firma della seguente petizione, affinché venga tutelato questo nostro diritto oggetto di lesione da parte di una vecchia politica “ignara” del danno causato. Aiutaci a sostenere la nostra giusta causa e tutelare questo interesse collettivo per il bene del nostro territorio dei nostri figli e dei nostri comuni. Ma soprattutto per il bene di una piccola parte di Sicilia occidentale.
-“Uniti per l’ospedale”
ti ringrazia”.

Articolo di Leonardo Augello

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.