Pd, Cinque Stelle e Articolo 1 ai dettagli per il quarto candidato a sindaco di Ribera

Partito Democratico, Movimento Cinquestelle e Articolo 1 ormai ai dettagli per la scelta del sindaco di Ribera. “E’ già programmata per il fine settimana – hanno scritto in un comunicato congiunto – una riunione al termine della quale si spera si possa già rendere noto il nome del candidato sindaco”.

Poi i tre partiti precisano che “alla prima riunione tenuta dalla coalizione è stata invitata anche Italia Viva che, attraverso il proprio coordinatore cittadino, faceva sapere che il proprio partito aveva già deciso da tempo di appoggiare il candidato sindaco Francesco Montalbano e che pertanto non ci sarebbe stato spazio per una discussione volta a ricercare un candidato condiviso che potesse meglio rappresentare tutti, escludendo anche il ricorso ad eventuali primarie di coalizione”.

Liborio D’Anna per il Pd, Vincenzo Rossello per i Cinque Stelle e Antonino Tornambè per Articolo 1 annunciano, infine, che, a breve, sarà approntato “un programma condiviso e la persona che meglio riuscirà a portarlo avanti”.

Per il candidato a sindaco al momento non si esclude nulla. Tornambè si chiama fuori e la scelta potrebbe cadere su un esponente del Partito Democratico.

Condividi
Pubblicato da