Ribera

Personale part -time del Comune di Ribera in sit-in mercoledì prossimo

La Cgil e il personale Part- time in servizio al Comune di Ribera hanno indetto un’assemblea Sit-In per la trasformazione dei contratti per l’incremento orario.
L’assemblea dei lavoratori part-time Cgil del Comune di Ribera si dice stanca di dichiarazioni di buoni propositi che non si trasformano in fatti concreti.

“Consapevoli – si legge in una nota a firma della sigla sindacale a tutela dei lavoratori – che non si possa essere ente virtuoso e risanare le casse e i bilanci, con i sacrifici che
ricadono sulla pelle dei più poveri, ovvero sui miseri stipendi a 24 ore settimanali dei
lavoratori che di fatto gestiscono i servizi e sono pagati attraverso un contributo della Regione Siciliana. Personale di ruolo di questo ente che possiede gli stessi diritti di tutti gli altri dipendenti e merita uno stipendio più equo per sperare in una pensione dignitosa. Troppe le continue mancanze di attenzione. Non è più possibile rinviare. Non potremo recriminare sul tempo perduto quando saremo in pensione. Allora sarebbe troppo tardi”.
I lavoratori chiedono pertanto, l’integrazione oraria fino all’approvazione del bilancio di previsione 2024/2026, la trasformazione del contratto di lavoro da 24 a 34
ore settimanali per il 2024, e full time a partire
dal primo gennaio 2025.

Condividi
Pubblicato da