Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, si è recato nella sede dell’Iacp di Agrigento dove ha incontrato i commissari dell’Istituto.
In Largo Martiri di via Fani sono in corso lavori per l’allaccio delle case alle reti idriche ed elettrica. Il problema vero, però, riguarda il completamento di alcune pratiche di assegnazione, da 7 a 8, per le quali è necessario effettuare alcune verifiche.
Il sindaco Ruvolo ha sollecitato l’Iacp perché l’alternativa sarebbe quella di procedere all’assegnazione soltanto per quelle pratiche, oltre 50, per le quali è già stato verificato che ci sono i requisiti per l’assegnazione.
“Se la commissione non ha l’elenco dall’Iacp – dice Ruvolo – non può procedere all’assegnazione. Mi è stato riferito dall’Iacp che nell’arco di una settimana, massimo dieci giorni, mi manderanno l’elenco per consentire alla commissione di fare le assegnazioni. L’Iacp deve dare l’elenco ufficiale delle pratiche istruite favorevolmente. La commissione entro il mese di aprile inizierà con le assegnazioni”.