Ribera

Progetto internazionale del Toscanini di Ribera, concerto in Portogallo

In scena “Don Giovanni” di Mozart dal 20 al 28 maggio 2024 presso Grande Auditorio Sao Francisco di Coimbra in Portogallo. Una coproduzione internazionale realizzata in collaborazione tra i Conservatori Toscanini di Ribera e Scontrino di Trapani, confederati Femurs, il Conservatorio Cherubini di Firenze e l’Orquestra Clássica do Centro, di Coimbra, in Portogallo, con il patrocinio di Erasmus+.

Direttore è Sergio Alaport, la regia affidata a Stefania Bonfadelli, celebre Soprano e docente supervisore della relativa Masterclass. Il progetto opera-laboratorio, nato grazie ad un consolidato rapporto di collaborazione tra le scuole di canto dei Conservatori di  Ribera e Trapani, già avviato nel 2022 con la messa in scena de Le nozze di Figaro di Mozart, offre agli studenti la possibilità di acquisire ulteriori  importanti competenze nella loro formazione artistico-professionale partecipando, in qualità di solisti, alla Masterclass preparatoria tenuta durante il precedente anno accademico dalla rinomata Soprano Stefania Bonfadelli  e alla messa in scena dell’opera con una orchestra professionale.

Affinare la tecnica, lo stile e la presenza scenica in prestigiosi teatri internazionali sotto la guida di affermati maestri del panorama mondiale della lirica è una grande opportunità per i giovani talenti che sono sempre al centro delle attività di didattica, di produzione, di ricerca e di internazionalizzazione del Conservatorio Arturo Toscanini.

Condividi
Pubblicato da