Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Questa mattina sgombero e inizio della bonifica della case popolari di Largo dei Martiri di via Fani a Ribera, l'Iacp: "A seguire demolizione e ricostruzione"

Di Risoluto Redazione
Questa mattina sgombero e inizio della bonifica della case popolari di Largo dei Martiri di via Fani a Ribera, l'Iacp: "A seguire demolizione e ricostruzione"

Sono iniziati, questa mattina, a Ribera, i lavori di bonifica delle case popolari di Largo Martiri di via Fani. Non c'erano occupanti abusivi, intorno alle 8 del mattino, quando sono arrivati polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, ma tanto degrado. Diversi incendi sono divampati nella zona che hanno reso l'area una discarica a cielo aperto.

Il commissario dell'Iacp di Agrigento, Gioacchino Pontillo, presente alle operazioni, ha assicurato che i lavori non si fermeranno e che, subito dopo la bonifica, partirà la demolizione e ricostruzione delle case.

C'era anche il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, che ha assistito alle prime operazioni di bonifica, eseguite dagli operatori di "Riberambiente".

Le case popolari di Largo dei Martiri di via Fani (60 alloggi) sono stati sgomberati nel 2012 perchè realizzati con cemento depotenziato. Da allora un lungo iter tra ottenimento del finanziamento, gara d'appalto e problemi di natura tecnica. Solo oggi il via alla bonifica che precede la demolizione e ricostruzione delle case.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.