15.4 C
Comune di Sciacca

Ribera, il punto sugli aiuti alle famiglie in difficoltà e anche un contributo comunale ai gruppi del volontariato

Pubblicato:

In merito alla consegna dei buoni spesa con il finanziamento nazionale al Comune di Ribera sono arrivate al comune 950 istanze.
Alla data odierna i servizi sociali hanno accolto 737 istanze di altrettanti nuclei familiari bisognosi. I volontari della protezione civile comunale e i messi comunali hanno già distribuito a domicilio i 737 buoni alle famiglie beneficiarie.

Inoltre, la Caritas cittadina, la San Vincenzo, il Cav in collaborazione con il comune e con i volontari della protezione civile comunale e Agesci assistono altri nuclei familiari ( circa 200) diverse da quelle beneficiarie dei buoni spesa comunali, grazie alla beneficenza di diversi cittadini, associazioni varie e in collaborazione con tutti i supermercati e i panifici della città nell’ambito dell’iniziativa “ spesa sospesa “.
A tal proposito il comune di Ribera ha adottato una delibera di giunta per l‘erogazione di un contributo straordinario pari a
5000 San Vincenzo
4000 Caritas cittadina
3000 Agesci
1000 CAV

Il sindaco, Carmelo Pace, nell’augurare una Santa Pasqua alla cittadinanza, ha ringraziati Caritas, Cav, Agesci, San Vincenzo nonché tutte le associazioni, club, club service, la Guardia di Finanza che ha donato 800 chili di derrate alimentari, comitati e cittadini che in maniera unanime si stanno adoperando a vario titolo in una positiva e proficua gara di solidarietà.
Una menzione speciale per il segretario comunale Misuraca e lo staff dei servizi sociali “per lo straordinario lavoro fin qui svolto”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.