Ribera

Ribera: è ormai scontro aperto tra Maggioranza e Opposizione

In principio fu la richiesta della Minoranza di rinviare la seduta consiliare che avrebbe poi dato l’ok alla costituzione della società in house che gestirà il piano ARO del Comune di Ribera. La Maggioranza, però, non è stata dello stesso avviso. Opposizione che ha abbandonato l’aula. E la polemica continua.

Per domani i 9 esponenti dell’Opposizione hanno convocato una conferenza stampa per tornare sul punto. Ritenevano che sarebbe stato utile aggiornare i lavori, significando che occorreva informare più adeguatamente i cittadini. In mezzo: accuse e repliche, anche su altri temi. Ad anticiparli, però, oggi sono stati gli undici esponenti di Sala Frenna che sostengono Carmelo Pace. L’accusa agli avversari è quella di “populismo”. “La maggioranza – si legge in una nota – non si farà mai intimidire dalle falsità della minoranza, ed è squallido che la verità venga distorta per poter fare populismo o demagogia.

L’Opposizione aveva accusato la Maggioranza di non aver voluto trattare la mozione sui distacchi fognari. Ma la Maggioranza replica: “Non è assolutamente vero, il punto non è stato discusso perché i consiglieri che oggi accusano hanno abbandonato l’aula consiliare”. In ogni caso si fa notare che il sindaco sta facendo quello che deve per agire contro i distacchi operati da Girgenti acque nei confronti degli utenti morosi, e il punto sarà al centro di un vertice già convocato per il 27 marzo, e il 28 marzo se ne occuperà anche il Consiglio comunale.

L’accusa finale è di aver costruito quella che viene definita “la solita scenetta”, trovando una scusa, per venir meno alle proprie responsabilità.

Condividi
Pubblicato da