Aveva 64 anni l’’ispettore capo della polizia municipale di Ribera Domenico Musso, rimasto coinvolto in un incidente stradale nello scorso mese di aprile e che nelle prime ore del mattino di oggi è morto.
“Lavorare con te è stato un privilegio. La tua professionalità, umanità e gentilezza d’animo sono stati per me l’esempio da seguire.
È forse riduttivo ciò che ho rappresentato, per me sei stato un fratello maggiore che mi ha sempre consigliato e guidato. Eri sempre presente nei momenti difficili del nostro lavoro, fianco.. a fianco mi hai protetto ed aiutato. Non ti dimenticherò mai…. Grazie Mimiddu che la terra ti sia lieve”. Questo il commosso ricordo del commissario della Polizia municipale di Sciacca Salvino Navarra.
La mattina dell’incidente, intorno alle 13, sulla strada provinciale 61, a pochi chilometri dal centro abitato, sull’arteria che collega Ribera a Cattolica Eraclea e Montallegro, nei pressi del bivio Castellana, dove c’è il monumento al Crocifisso, due auto, la Fiat Panda del comando riberese della Polizia Municipale e un grosso pik-up, si sono scontrate, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri.
L’ispettore Musso è stato soccorso dagli operatori del 118 del nosocomio di Ribera che hanno trasportato il ferito presso l’ospedale di Sciacca. Da allora Musso è stato ricoverato sia a Sciacca che a Palermo e questa mattina è deceduto. Il funzionario il giorno dell’incidente tornava per servizio da Agrigento dove si era recato in prefettura per compiere degli adempimenti relativi alle prossime elezioni europee.