Ribera

Ribera, riattivazione degli organismi istituzionali di rappresentanza cittadina

È stata protocollata oggi da Vincenzo Forte, coordinatore comunale del movimento politico Diventerà Bellissima Giovani di Ribera, la richiesta per far riattivare gli organismi istituzionali di rappresentanza cittadina quali le consulte comunali e in particolare la Consulta Giovanile.

“Porre i giovani al centro del dibattito politico attuale, soprattutto in un periodo di incertezze per il futuro e di disagio dettate dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19 e dall’emergenza internazionale legata alla guerra in Ucraina, è fondamentale – ha dichiarato Vincenzo Forte -. Per questo, – ha continuato – crediamo che vadano sentiti e capiti i pensieri, gli umori e i malcontenti della fascia più giovane della popolazione, dando loro modo di farsi sentire ed ascoltare, per prendere decisione collettive.
Tutto questo, infatti – ha concluso, – si può ottenere grazie alla consulta giovanile. Essa rappresenta un importante strumento di partecipazione dei giovani alla vita sociale della comunità, è uno strumento che gli permette di avanzare proposte, progetti e suggerimenti che potrebbero avere un impatto importante sulle decisioni che il consiglio comunale e la giunta comunale dovrà prendere per il territorio cittadino.Bisogna far riavvicinare i giovani alla politica perché noi giovani non siamo solo il futuro ma anche il presente.”

Condividi
Pubblicato da