Ribera: ritardi sui buoni spesa alle famiglie indigenti, interrogazione all’amministrazione comunale

I consiglieri comunali Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e Giovanni Tortorici scrivono all’amministrazione crispina chiedendo perchè i buoni spesa, destinati alle famiglie indigenti, ancora non sono stati recapitati.

“Il comune di Ribera lo scorso 15 dicembre ha emesso un avviso pubblico per la consegna dei “Buoni Spesa” per le famiglie meno fortunate.
Con Dpcm del 3 Novembre e con D L del 23 novembre, infatti, il governo Nazionale destina le somme ai singoli comuni italiani. A Ribera questo, purtroppo, non è stato possibile.” E’ quanto scrivono in un’interrogazione all’amministrazione crispina i consiglieri comunali Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e Giovanni Tortorici.


“L’ avviso – scrivono i consiglieri – è stato emesso il 15 dicembre con scadenza il 30 dicembre, quindi fino ad oggi nessuna famiglia ha potuto ricevere i Buoni Spesa e non sappiamo quando li potranno ricevere.

Perché l’avviso pubblico non è stato emesso prima? Perché non si è data la possibilità alle tantissime famiglie in difficoltà di passare un Natale un po’ meno triste così come è accaduto in tanti altri comuni? È giusto far pagare ai meno fortunati i ritardi dell’amministrazione comunale?” I consiglieri, adesso, attendono una risposta da parte dell’amministrazione.

Condividi
Pubblicato da