Ribera, un gruppo di cittadini insieme a dei volontari del Wwf ripuliscono la piazzetta Montecarlo

Questa mattina a Ribera un gruppo di cittadini con l’ausilio di alcuni volontari Wwf si sono dedicati alla pulizia della piazzetta Montecarlo dalla sporcizia restituendo dignità a questo importante spiazzo in cui la sera si riuniscono i ragazzi e di giorno è frequentata da mamme e bambini.

Alla pulizia hanno partecipato anche Nica Onlus, un gruppo di consiglieri e due assessori comunali, Giuseppe Tramuta e Mariella Ragusa, si è cercato di restituire dignità a questo importante spiazzo.

Dal Wwf raccontano: “È stata una domenica mattina all’ insegna della volontà di segnare il proprio agire con atti che possano trovare adesione nella cittadinanza.Qualcuno ha proposto di rendere stabili queste domeniche ecologiche. Noi non possiamo che essere d’accordo e renderci attivi e promotori, se e quando ci saranno le condizioni. Siamo fiduciosi.Sarà lunga, ma non c’è altra strada (vera e definitiva) se non quella dell’esempio, della cultura, della sensibilizzazione, dai piccini ai vecchietti, per restituire alla nostra terra quella bellezza che tanto decantiamo, ma che troppo spesso siamo costretti a nascondere per non vergognarci. Siamo fiduciosi. La bellezza vincerà “.

Condividi
Pubblicato da