Anche il Comune di Ribera ha partecipato, con un minuto di raccoglimento che il sindaco e la giunta hanno osservato stamattina alle ore 11 e con la bandiera a mezz’asta del Palazzo Comunale la Giornata in ricordo delle vittime.
“Il gesto – spiega il primo cittadino- vuole essere un segnale di vicinanza alle tante, troppe, vittime dell’epidemia ed ai loro familiari, con un pensiero in più ai nostri concittadini: anche Ribera ha infatti pagato il proprio tributo, con 9 vittime da COVID 19 fino ad ora.
Purtroppo devo ribadire che l’irresponsabilità e la totale assenza di rispetto di alcuni cittadini sta mettendo sempre più a rischio la salute di tutti i riberesi: i casi sono in drammatico aumento, e nonostante tutti i miei tentativi per scongiurare l’inasprimento delle misure precauzionali, all’aumentare dei casi mi vedrò costretto a chiedere l’istituzione della zona rossa nel nostro territorio; ciò con gli evidenti danni, prima di tutto, per le nostre già martoriate attività commerciali.
In questa giornata di ricorrenza, quindi, è mio dovere chiedere ancora una volta a tutti senso di responsabilità, rispetto delle regole e soprattutto degli altri”.