Riqualificazione “Piazzetta” di Borgo Bonsignore, a breve la gara per l’affidamento dei lavori

Il prossimo 16 giugno l’Urega di Agrigento celebrerà una gara telematica per l’affidamento dei lavori di riqualificazione della “Piazzetta“ di Borgo Bonsignore. L’importo dei lavori, comprensivi di oneri per la sicurezza,è di circa 2 milioni d euro.


“Questo intervento ha una valenza storica, culturale e turistica, ne trarranno benefici non soltanto i residenti della borgata ma anche i cittadini e le attività turistico/ricettive di un intero comprensorio” . E’ quanto afferma il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, in merito all’avvio, a breve, della gara per l’affidamento dei lavori della “Piazzetta” di Borgo Bonsignore. La piazzetta – evidenzia Pace – sarà riqualificata e ricontestualizzata al periodo del ventennio.
Anche la pubblica illuminazione ricorderà lo stesso periodo storico.
Sono previsti lavori per il rifacimento di tutti i prospetti, con la sostituzione anche degli infissi esterni di tutti gli edifici prospicienti nella piazzetta.
È un progetto che può realmente segnare il rilancio economico del territorio. Borgo Bonsignore e’ tra i pochissimi borghi Siciliani a beneficiare di tale intervento, tutto ciò è stato possibile grazie alla felice intuizione e alla volontà politica del Presidente Musumeci e della sua giunta.
Borgo Bonsignore potrebbe prestissimo davvero diventare un polo di attrazione straordinario- conclude Pace – ipotizzare un luogo suggestivo con attività commerciali , piccole botteghe e laboratori gastronomici che caratterizzano la Sicilianita’ non è più un’utopia”.

Condividi
Pubblicato da