Ribera

Ritardi nella consegna degli alloggi popolari di via Fani a Ribera, oggi conferenza dei capigruppo

Si è svolta oggi la conferenza dei capigruppo consiliari avente per oggetto i ritardi nella consegna degli alloggi popolari di via Fani a Ribera. Alla conferenza dei capigruppo del consiglio comunale hanno preso parte anche il sindaco Matteo Ruvolo e il Dirigente del secondo settore, Salvatore Ganduscio.
Durante la seduta è stata acquisita agli atti e discussa la nota inviata a firma del RUP, l’architetto Domenico Zammuto dello IACP di Agrigento, il quale ha evidenziato la conclusione dello stato dei lavori, la necessità di ulteriori adempimenti amministrativi propedeutici alla conclusione dell’iter.
In particolare, sono state evidenziate problematiche relative alla cessione dell’area da parte del Comune dove verrà ubicata una cabina ENEL e la necessità di una cessione di parte di un immobile di un ex proprietario per completare la procedura di accatastamento ad oggi bloccata.
Dopo l’intervento del sindaco che ha relazionato sulle problematiche e criticità relative alla consegna degli immobili, si è svolto un dibattito in merito delle cause del ritardo nella consegna degli alloggi popolari di via Fani.
La conferenza, formata dai capigruppo consiliari Giuseppe Ciancimino,
Elisa Ganduscio, Nicola Inglese,
Federica Mulè, Enza Mule’, Giovanni Tortorici e il presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Costa, chiede all’Amministrazione nella persona del sindaco e gli uffici comunali competenti a porre in essere tutti gli adempimenti necessari e propedeutici alla consegna degli immobili.
Si richiede inoltre all’Amministrazione Comunale di provvedere ad indicare le linee guida alla Commissione Comunale per procedere alla loro successiva assegnazione.
I Capigruppo consiliari e il Presidente del Consiglio Comunale preoccupati dai notevoli ritardi sulla vicenda, auspicano una risoluzione rapida ed adeguata che dia serenità agli ex residenti di via Fani e alle loro famiglie che da troppo tempo ormai attendono di entrare nelle loro abitazioni.

Condividi
Pubblicato da