L’Azienda Sanitaria Provinciale offre a tutte le donne residenti nei comuni di Ribera e Calamonaci la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno screening mirato sul Carcinoma della Mammella di 1° livello.
Le giornate di prevenzione avranno luogo presso il nosocomio crispino – con unità mobile – dal 9 al 28 settembre e sono destinate a tutte le donne di età compresa fra i 50 e i 69 anni di età, purché residenti nei due comuni.
Un’iniziativa che, in questo delicato periodo dal punto di vista sanitario, è più che mai importante poiché da la possibilità di non trascurare l’aspetto importantissimo quale è la prevenzione.
Il sindaco del Comune di Calamonaci, nonché operatore sanitario, loda l’iniziativa e invita tutte le donne che rientrano nel range a prenderne parte e a non tralasciare la propria salute.
Sono importanti iniziative che vanno condivise e alle quali è importante partecipare; esami diagnostici importanti che vengono effettuati gratuitamente dal Dipartimento di Prevenzione – Servizio Epidemiologia.