Ribera

Scuole chiuse anche a Sciacca, Menfi e Ribera per allerta meteo

Decisione difficile quella sui primi cittadini dopo l’allerta arancione diffusa nelle ultime ore dal bollettino della Protezione Civile. Con allerta arancione e’ facolta’ dei sindaci scegliere la sospensione.

Agrimeteo Corleone, pagina Facebook di diffusione delle previsioni meteo sul territorio, nell’ultimo posto parla di una “goccia fredda” e afferma che difficile stabilire con certezza sul territorio dove si potrà scaricare la pioggia.

Il sindaco di Menfi, Vito Clemente e di Ribera, Matteo Ruvolo, negli ultimi minuti hanno già assunto la decisione di sospendere le attività didattiche. Scuole chiuse quindi, sia a Menfi che a Ribera. Scuole chiuse anche ad Agrigento.

A Sciacca, il coc, il centro operativo comunale, istituito con il livello di allerta questo pomeriggio, dopo un primo confronto, con decisione del sindaco Termine ha optato per la chiusura così come fatto da altri sindaci. In questi minuti sta firmando l’ordinanza.

Aggiornamento ore 18:50 Ecco l’ordinanza firmata dal sindaco Fabio Termine con sospensione delle attività didattiche: scarica il file

Condividi
Pubblicato da