Stasera consiglio comunale a Ribera, la Cgil: “Accelerare gli atti per la stabilizzazione dei 91 precari”

La Funzione Pubblica Cgil di Agrigento interviene sulla stabilizzazione del personale precario del Comune di Ribera, richiamando tutti i componenti del consiglio comunale “al doveroso senso di responsabilità nell’espletamento del delicato ed impegnativo ruolo, che il mandato di consigliere comunale conferisce”.

La seduta convocata dal presidente Giuseppe Tortorici per questa sera nel corposo ordine del giorno prevede tra i vari punti “l’approvazione di importanti atti contabili ed amministrativi propedeutici alla stabilizzazione del personale precario attualmente in servizio presso l’ente”. E’ quanto rileva il sindacato, con Pietro Aquilino, invitando alla “massiccia presenza e alla ponderata e responsabile valutazione dei già citati atti, poiché da essi dipendono le sorti e il futuro delle famiglie dei numerosi lavoratori coinvolti, precisando che l’utilizzo, ormai da quasi un trentennio degli stessi, ha garantito l’elargizione di servizi adeguati alla comunità riberese”.

Qualora tali atti non venissero approvati, verrebbe arrecato un grave danno alla macchina amministrativa che si troverebbe, improvvisamente, paralizzata, considerato che il suo funzionamento si basa, soprattutto, sul lavoro dei precari, e ciò con evidenti gravissime conseguenze per l’economia comunale. Sono 91 a Ribera i precari in attesa di stabilizzazione.

Condividi
Pubblicato da