Ribera

Tentato omicidio in corso Umberto a Ribera, 14 anni di reclusione

Il Tribunale di Sciacca, in composizione collegiale, ha condannato a 14 anni di reclusione Alì Alì Hamdi, di 32 anni, egiziano, accusato di tentato omicidio. La pena inflitta dai giudici è stata notevolmente maggiore rispetto ai 7 anni chiesti dal pubblico ministero.

In questo procedimento un altro egiziano, Mohamed Ahmed Barghout, di 22 anni, difeso dall’avvocato Giuseppe Tramuta, aveva patteggiato 4 anni e 8 mes.

L’accusa era di tentato omicidio di due romeni, attraverso accoltellamento, a gennaio 2019, a Ribera. I giudici del Tribunale di Sciacca hanno condannato il trentaduenne per tentato omicidio nei confronti di un romeno e per lesioni nei confronti di altri due.

Gli egiziani erano accusati di avere colpito, in pieno centro, in corso Umberto, due romeni con un coltello. Per uno dei romeni che ha riportato le ferite più gravi si è reso necessario il ricovero in prognosi all’ospedale Civico di Palermo.

I giudici del Tribunale di Sciacca (Presidente Antonio Tricoli, a latere Valentina Del Rio e Dino Toscano) hanno condannato Alì Alì Hamdi, difeso dagli avvocati Giovanni Forte e Antonello Palagonia, per tentato omicidio di uno dei romeni e per lesioni nei confronti di altri due.

La difesa ha sostenuto che si era trattato di una rissa, escludendo l’ipotesi di tentato omicidio e annunciando appello.

Condividi
Pubblicato da