Ribera

Una borsa di studio del Lions di Ribera in ricordo del giovane avvocato Francesco Manzullo

Il Lions Club di Ribera ha istituito una borsa di studio in ricordo del giovane avvocato Francesco Manzullo, scomparso lo scorso anno, e figlio del socio Giovanni, ex parlamentare regionale, che insieme alla moglie Maria ha provato un destino difficile da superare.

La borsa di studio è stata assegnata allo studente che nell’anno scolastico appena trascorso ha frequentato il liceo Classico di Ribera e con il miglior voto si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza.

Dall’anno scolastico 2017-2018, per iscriversi all’anno accademico 2018-2019, nella facoltà di Giurisprudenza di Catania, è risultato vincitore il giovane studente Alfonso Urso.

Alla cerimonia di consegna della borsa di studio, che si è svolta nell’aula magna dell’Istituto  “Francesco Crispi” di Ribera, oltre alla giovane vedova Eunice Palminteri, accompagnata da una folta rappresentanza di parenti e amici, hanno partecipato il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, la presidente della IX Circoscrizione Lions, Anna Sparacino, e il primo vice governatore del Distretto 108Yb del Lions International, Angelo Collura, che ha rappresentato l’affetto della famiglia lionistica.

A salutare gli ospiti e a tracciare il profilo scolastico dello studente di liceo classico Francesco Manzullo è stata la dirigente scolastica, Antonella Triolo, che ha commentato il brillante giudizio con cui è stato licenziato nell’anno scolastico 1996-97.

Francesco è stato anche ricordato dalla sorella Nilla, che in modo commovente ha ripercorso i sentieri più intimi del suo essere persona aperta e sincera, mentre la sua insegnante di latino e greco, professoressa Giuseppina Colletti, ne ha ricordato i trascorsi scolastici.

Un gruppo di studenti della scuola ha proposto una serie di interventi musicali particolarmente appropriati ed eleganti.

La commovente cerimonia si è poi sviluppata con la consegna dell’assegno di studio al giovane Alfonso Urso che, prendendo la parola, ha dimostrato la propria gratitudine al Lions Club.

Condividi
Pubblicato da