14.8 C
Comune di Sciacca

Unita’ operativa di Malattie Infettive all’ospedale di Ribera, Razza oggi in commissione Salute all’Ars

Pubblicato:

I fondi del decreto Rilancio saranno destinati anche a rendere il nosocomio riberese Covid H con l’allocazione nello stesso complesso ospedaliero del reparto “Unità complessa di malattie infettive”, di cui la provincia di Agrigento era sprovvista. Ormai non c’è alcun dubbio e in questa direzione vanno anche le conclusioni della seduta della commissione Salute all’Ars, che si e’ svolta questa mattina, alla presenza dell’assessore regionale Ruggero Razza e dei sindaci del territorio. La riunione e’ stata presieduta dall’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo. L’onorevole Giusi Savarino ha voluto ringraziare personalmente l’assessore alla Sanità:

“Ringrazio l’ assessore alla Sanità, Ruggero Razza, per lo sforzo profuso nell’utilizzo dei fondi del Decreto Rilancio per investimenti destinati a rendere il” Fratelli Parlapiano” di Ribera  Covid- H, e per aver previsto nello stesso nosocomio di Ribera, l’allocazione del reparto “Unità complesso di malattie infettive”, previsto in pianta organica ma di cui la provincia di Agrigento è ancora carente. Adesso, finalmente, il Fratelli Parlapiano  avrà una offerta sanitaria maggiore e più coerente con le richieste del territorio”.

Sul mantenimento del  pronto soccorso al Fratelli Parlapiano, invece, si è aperto un tavolo romano per modificare il decreto Balduzzi che, allo stato attuale, ne impone la chiusura. Tra i sindaci presenti anche quelli di Ribera, Carmelo Pace, e Sciacca, Francesca Valenti.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.