Sono stati aggiudicare i lavori di viabilità rurale alla ditta Grimaudo Giuseppe di Alcamo
L’importo a base d’asta per interventi nelle località Scirinda, Bocca Vallone e Galizia è di 152mila euro circa.
Sono state presentate 151 buste e la ditta aggiudicataria ha fatto un ribasso d’asta pari al 17%.
Dopo la firma del contratto i lavori potranno avere inizio.
“ Contiamo di iniziare i lavori entro la stagione estiva e comunque prima dell’inizio delle piogge autunnali- dichiarano il sindaco e l’assessore Aque’- le contrade interessate chiaramente non sono le uniche che necessitano di interventi straordinari ma sono quelle che hanno subito gravissimi danni a seguito del nubifragio del 2018.
I fondi a disposizione per l’investimento sono del bilancio comunale e per questo vogliamo ringraziare la maggioranza consiliare ma a dire il vero tutto il consiglio comunale per aver permesso questi interventi.
La viabilità rurale sotto la giurisdizione della città di Ribera è di oltre 500km , con le esigue risorse comunali è davvero utopico immaginare una soluzione alla problematica, moltissimi imprenditori agricoli riscontrano serie difficoltà a raggiungere le loro aziende agricole con inevitabili ripercussioni sui costi di produzione. Senza un aiuto straordinario dello stato e della Regione anche la futura Amministrazione civica avrà enormi difficoltà a soddisfare le esigenze del mondo agricolo “