Dal 28 settembre anche l’università di Palermo riparte con lezioni in presenza

Anche l’università di Palermo riparte dopo il lockdown. Dal 28 settembre gli studenti faranno ritorno in aula. Lunedì prossimo avranno inizio le lezioni in presenza per 94 corsi di studio sui 134 totali, ma la modalità a distanza potrà essere ancora scelta.

Lo start dei 94 corsi, soprattutto magistrali, rimetterà in pista circa il 70 per cento dell’Università di Palermo. I corsi che non ripartiranno in presenza potranno essere seguiti a distanza. Unipa, però, ha previsto che gli studenti svolgano comunque di persona le esercitazioni e le attività di laboratorio, suddivisi in gruppi. Alcune aule sono già pronte, mentre altri locali si stanno adeguando per rispettare le norme anti-Covid.

 “Siamo fortemente convinti che la didattica in presenza sia un elemento fondamentale e imprescindibile per l’Università – commenta il rettore Fabrizio Micari –. Il ritorno nelle aule avverrà nel totale rispetto delle necessarie misure di sicurezza, a partire dal distanziamento interpersonale e dall’uso della mascherina”. Il rettore evidenzia che “per favorire la frequenza degli studenti stranieri e fuorisede sarà comunque garantita l’erogazione online anche delle lezioni che si svolgeranno in presenza”.

Condividi
Pubblicato da