Palermo

Fuori pericolo l’operaio sopravissuto alla strage di Casteldaccia

E’ stata sciolta dai medici del Policlinico di Palermo la prognosi sulla vita dell’operaio coinvolto nell’incidente sul lavoro di Casteldaccia. L’uomo e’ fuori pericolo.

Nell’incidente hanno perso la vita altri 5 colleghi a causa delle inalazioni di idrogeno solforato. La squadra di operai era al lavoro sulla rete fognaria

Il direttore della Uoc di Terapia Intensiva e del Dipartimento di Emergenza del Policlinico, Antonello Giarratano si e’ riservato per il recupero della piena funzionalità neurologica.
“Il paziente – spiega – durante la degenza in Terapia intensiva è stato sottoposto ad una serie di specifiche e complesse indagini radiologiche, per accertare e di conseguenza trattare per puntare a un recupero, le lesioni e i deficit clinici rilevati e accertati dalle specifiche consulenze specialistiche, in particolare neurologica, fisiatrico-riabilitativa, e logopedistica. La funzione respiratoria, sia sotto il profilo clinico che laboratoristico, è soddisfacente e stabile. Non si repertano altre insufficienze d’organo di pertinenza intensivistica”.

Condividi
Pubblicato da