Un intero gruppo parlamentare si schiera contro il green pass. E’ il gruppo di Attiva Sicilia costituito da ex grillini fuoriusciti dal gruppo pentastellato e che ora appoggiano il governatore Nello Musumeci.
A fare da apripista il capogruppo Sergio Tancredi che alla stampa qualche giorno fa, aveva dichiarato: “Se martedì non mi fanno entrare all’Ars chiamerò la Polizia e se questo non basta mercoledì chiamerò i Carabinieri, e giovedì la Guardia di Finanza. Sono disposto a chiamare anche la Guardia Forestale per far valere le mie ragioni ed i miei diritti”.
L’attività parlamentare all’Assemblea regionale siciliana riprendera’ martedì prossimo e dopo l’entrata in vigore del decreto giusto oggi anche per accedere a Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento siciliano, sara’ necessario esibire la certificazione, ma l’intero gruppo di Attiva Sicilia annuncia gia’ che non lo esibirà e che recriminera’ l’ingresso in aula per l’esercizio delle proprie funzioni.
Del gruppo, fanno parte oltre Sergio Tancredi, Matteo Mangiacavallo, Angela Foti ed Elena Pagana.
Sergio Tancredi è tra i promotori di un convegno, dal titolo “Dalla democrazia alla dittatura” che si terrà a fine mese mentre domenica Tancredi insieme a Mangiacavallo e’ atteso a Sciacca per l’incontro “Una sana informazione per una scelta consapevole”.