Politica

Affluenza a Sciacca superiore al dato regionale, prossima rilevazione alle 19

Considerata la mattinata particolarmente afosa, è buono il dato saccense delle rilevazione alle ore 12 del numero dei votanti che si è recato alle urne è superiore di oltre due punti percentuali a quello regionale. In Sicilia, tra i comuni al voto per il ballottaggio fa meglio solo Floridia, comune di 22 mila abitanti in provincia di Siracusa. La percentuale media siciliana si è attestata al 12,15%, mentre a Sciacca al 14,88%.

La prossima rilevazione sarà effettuata alle ore 19. Il dato è ovviamente destinato a crescere. Si tratterà di un altro dato statistico parziale, poi alle 23 il dato definitivo di quanti hanno scelto di votare al ballottaggio per la scelta tra Bono e Valenti.

Intanto, le operazioni di voto stanno procedendo serenamente in città, non si segnalano problematiche.

Sia la candidata Francesca Valenti che Calogero Bono si sono già recati alle urne. L’avvocato Valenti è tornata per il secondo turno a votare in una sezione nella sede della scuola Ignazio Scaturro. Accompagnata dal marito ha espresso la sua preferenza attorno alle nove del mattono, mentre Calogero Bono ha votato in una delle sezioni del plesso Agazzi in via Nastasi attorno alle ore 13, accompagnato dalla moglie.

 

Condividi
Pubblicato da