Politica

Al Comune di Sciacca si dimette pure Mandracchia, dalla commissione Affari Generali

Il consigliere comunale Paolo Mandracchia ha rassegnato le proprie dimissioni dalla commissione consiliare “Affari Generali e Personale”. L’ex assessore ha deciso di lasciare la commissione in vista delle dimissioni del collega Pasquale Bentivegna al quale e’ subentrato in aula Alberto Sabella.

Mandracchia che fin dall’inizio della consiliatura avrebbe voluto fare parte della Commissione Bilancio, era stato destinato all’altra commissione sulla base della regola non scritta che due componenti eletti nella stessa lista civica, non possono far parte della stessa commissione lasciando il posto al collega Filippo Bellanca poi eletto presidente.

Ora con le dimissioni di Bentivegna, Mandracchia ha lasciato quella Affari Generali per permettere all’aula di scegliere quale componente assegnare al Bilancio. Nessun diritto di successione automatica dunque, secondo Mandracchia, tra Bentivegna e Sabella, ma in democrazia si deciderà.

I lavori dell’aula partiranno stasera alle 19. Tante fibrillazioni in atto dalla crisi tra Mizzica e il Pd, il possibile cambio di assessori a partire da Antonino Certa che non potra’ più reggere l’incarico dal Piemonte e bisognerà trovare un sostituto e ancora il turno over tra Salvatore Mannino e Alessandro Curreri che scalpita per entrare in giunta da tempo e pronto a mettersi in aspettativa.

Condividi
Pubblicato da