Politica

Anche gli alleati del Pd chiedono a Termine di cambiare gli orari della Ztl

E’ stata una seduta del consiglio comunale “delle criticità” quella di ieri sera conclusasi a tarda notte dopo aver affrontato tematiche come Terme, loculi cimiteriali, acqua, piano economico finanziario e infine, l’atteso punto sulla Zona a traffico limitato istituita tre settimane fa.

E’ stato durante la discussione dell’ultimo punto che i tre consiglieri del PD, Giuseppe Ambrogio, Giuseppe Ruffo e Giuseppe La Bella hanno letto in aula un documento condiviso con richieste di modifica alla Ztl. Una richiesta agli alleati dell’amministrazione che finora avevano gia’ preannunciato a mezzo stampa di non voler apportare alcuna modifica alla Ztl nonostante le richieste da più fronti su dei correttivi.

Ruffo, Ambrogio e La Bella hanno anche sottolineato di non voler dare adito a strumentalizzazioni rispetto la loro fiducia come forza alleata all’azione dell’amministrazione Termine, ma inesorabile la richiesta formalizzata dai tre assume una connotazione di carattere politico. Prima volta che il fronte Pd-Mizzica si spacca e discosta rispetto un punto in aula.

Il primo cittadino Fabio Termine ha nel corso del suo intervento, ribadito quanto detto nelle interviste, ovvero che la Ztl e’ il frutto di una concertazione tra diversi comparti e diverse sigle associative oltre che intendimento del programma elettorale presentato alla città.

Piu’ calmeriata la posizione dell’assessore al ramo, Antonino Certa ed espressione del PD, chiamato in ballo dall’opposizione, il quale ha posticipato qualsiasi valutazione sulla Ztl ad un periodo di osservazione più lungo.

Condividi
Pubblicato da