Ha annunciato le sue dimissioni il consigliere comunale di opposizione Pasquale Sabella, eletto nella lista “Insieme per Sciacca” con quasi 400 voti.
L’architetto saccense che pochi mesi dopo le elezioni aveva aderito al gruppo della “Democrazia Cristiana” lascera’ lo scranno al primo dei non eletti della sua lista, ovvero l’ex assessore Alberto Sabella.
“Ho deciso – ha motivato oggi il consigliere – di lasciare il Consiglio Comunale per intraprendere nuovi incarichi amministrativi. Sono certo che chi mi succederà continuerà il lavoro con lo stesso impegno e dedizione che hanno sempre contraddistinto la mia attività. Il mio impegno politico, tuttavia, non si conclude qui: continuerò a dare il mio contributo alla Democrazia Cristiana, consapevole delle sfide future e della necessità di un lavoro condiviso e costante per il bene della nostra comunità”.
A quanto pare, Bentivegna potrebbe ricevere un incarico professionale nell’ambito di un organo tecnico regionale.
“La mia – ha concluso nella sua nota di dimissioni – è una scelta che guarda al futuro, con la convinzione di poter continuare a essere una risorsa per il nostro partito e per la città di Sciacca, esplorando nuove prospettive.”