Politica

Brucculeri e Blo’ vogliono mandare a casa Termine, appello a sostenere la mozione di sfiducia

Una sorta di ultimatum quello lanciato oggi dai due consiglieri del gruppo misto, Maurizio Blo’ e Raimondo Brucculeri a tutti i colleghi consiglieri comunali a portare avanti la procedura per la mozione di sfiducia al sindaco Fabio Termine.

I due in una nota oggi e che in precedenza avevano già presentato in consiglio comunale l’intenzione di sfiduciare Termine, ritengono che “il consiglio comunale non possa ulteriormente assistere passivamente, ad una così grave inefficienza amministrativa che sta portando la città di Sciacca ad un declino socioeconomico quasi irreversibile, senza farsi complice di una inaccettabile inerzia delle istituzioni, a danno della comunità e dei cittadini che hanno riposto le proprie naturali esigenze ed aspettative per una crescita culturale e sociale eleggendo i consiglieri”.

“Se non affrontiamo oggi il problema – scrivono nella nota indirizzata all’interezza del consiglio – saremo responsabili di una situazione che si sta trascinando oltre modo quando non c’è più un momento da perdere”.

I due pertanto, invitano i consiglieri ad integrare la bozza di mozione che e’ a disposizione dell’intero consesso civico e infine, approvarla, guardando agli interessi generali e collettivi anziché a quelli personali e di gruppo scrivendo ampiamente la parola fine a questa disastrosa sindacatura e uscendo da una forma di complice silenzio istituzionale.

I due inoltre, dettano i tempi invitando i colleghi a fare pervenire eventuali integrazioni al resto entro il 31 ottobre in modo da poter presentarla e sottoscriverla entro la prima decade del mese di novembre.

Condividi
Pubblicato da