15.4 C
Comune di Sciacca

Cambi in giunta, Termine all’opposizione: “Non parlo di gossip”

Pubblicato:

Non ha fornito alcuna notizia e alcun chiarimento ieri sera in aula il sindaco Fabio Termine sugli imminenti cambi assessoriali in giunta, anzi la risposta alle comunicazioni urgenti presentate dall’opposizione hanno parecchio irritato il primo cittadino che ha dato vita ad un intervento a tratti scomposto che ha poi provocato le repliche dai banchi dell’opposizione.

“Io – ha detto Termine – non vengo qui a chiedere se lei consigliere Bono ha fatto pace con il consigliere Cognata o chi dei due si e’ accreditato di più con l’onorevole Savarino perché a me non interessa così come i cittadini non vogliono sapere delle speculazioni e del pettegolezzo. Sempre di politica dobbiamo parlare. A loro importa quale strada verra’ asfaltata, che e’ pronto il bando per i loculi del cimitero, interessa che ci sono 10 milioni di euro di progetti pronti per la città, del gossip politico non parlo. L’assessore Certa si e’ dimesso, a brevissimo nominerò il nuovo”.

Parole che hanno portato alla replica lo stesso Calogero Bono, Filippo Bellanca, Lorenzo Maglienti, Carmela Santangelo, Ignazio Bivona che hanno ricordato come proprio l’aula e’ la sede per parlare di politica e che e’una prerogativa dell”opposizione controllare l’assetto politico di chi governa. Da sottolineare che nessuno intervento invece, si è registrato dalle parti della maggioranza che e’ stata a guardare lo scambio tra primo cittadino e opposizione.

Intanto, ieri sera l’assessore Salvatore Mannino era assente ai lavori in aula. Per alcuni un fatto significativo che acclara come all’assessore alla Cultura, e’ stato già chiesto di fare un passo indietro. Un cambio tra Mannino e Curreri che si avvierà soltanto nei prossimi giorni mentre il Pd tornerà a riunirsi e a vedere gia’ nel fine settimana. Giuseppe Ruffo, il consigliere dem che secondo la regola dello scorrimento può assumere la carica di assessore, sciogliera’ la riserva sull’accettazione dell’incarico, riserve dettate dagli impegni lavorativi. E se Mannino ieri ha disertato l’aula, il consigliere Alessandro Curreri assente da diverse sedute, ha fatto ritorno.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.