Sono altrettanto dure le parole di replica a quanto sostenuto dall’ex vicesindaco Mariolina Bono. Cinzia Deliberto si dice dispiaciuta per quelle che ritiene vere e proprie “offese” pronunziate dalla Bono nei confronti di chi in questi anni ha fatto opposizione alla Giunta Di Paola e tra questi anche la consigliera Deliberto, fuoriuscita dal Pd per avvicinarsi a Paolo Mandracchia, anche lui consigliere che potrebbe ora, essere il candidato a sindaco del gruppo di centrosinistra.
“Quella di Paolo sarebbe una candidatura dal basso – afferma- perché conosce la gente e in questo bisogno credo che è quello che ci vuole per la città”.
Sempre più netta la rottura con “Mizzica”, l’associazione di ispirazione di sinistra che in un primo tempo sembrava guardare a Mandracchia come proprio candidato naturale e invece, ora vicini al gruppo di Carmelo Burgio e Mariolina Bono.
“Mi dispiace per i ragazzi di Mizzica – osserva – e spero che si allontanino da chi continua a dire di non aver fatto politica e invece, ha amministrato per anni. Che sono gli stessi che hanno ad esempio, sancito lo sfascio di un luogo bello di Sciacca come la villa comunale”.