L’ultima seduta, ieri sera, del consiglio comunale di Sciacca si è aperto con un atto di indirizzo contro il cibo sintetico proposto dal consigliere comunale Calogero Bono. Una iniziativa a livello nazionale della Coldiretti che anche l’assemblea saccense ha deciso di adottare. La delibera di Bono ha trovato dapprima la condivisione dell’amministrazione e in particolare, dell’assessore Francesco Dimino L’atto, infine ha trovato l’unanimita’ dell’aula.
Ecco il testo integrale del documento che e’ possibile scaricare qui di seguito:
L’aula ha poi ripreso il lavori sul regolamento edilizio. Sono stati votati gli articoli dal 21 al 94, oltre 60 articoli, mentre undici articoli sono stati tuttavia rinviati alle prossime sedute. Si tratta degli articoli più complicati del regolamento in esame come dehors e tettoie per i quali il consiglio si riserva di prestare maggiore attenzione per la loro redazione finale.
La seduta e’ stata rinviata a giovedì prossimo quando in aula approderà la proposta di delibera sulla rottamazione delle vecchie cartelle esattoriali fino a 1000 euro.
(Nella foto in copertina, il consigliere comunale di opposizione Calogero Bono che ha proposto l’adozione della iniziativa della Coldiretti)