Via al dibattito pubblico relativo al progetto di una variante alla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” nel tratto che interessa i comuni di Castelvetrano, Menfi, Sciacca e Sambuca di Sicilia.
La fase attuale è quella relativa allo stadio di fattibilità. In programma, il 16 novembre, alle 17,30, in Sala Blasco, a Sciacca, un confronto tra enti, comitati, ordini professionali e associazioni di categoria.
Il Comune di Sciacca ha pubblicato un link nel quale è possibile scaricare il dossier di progetto per attingere le informazioni utili.
Per Sciacca, secondo Fisco, la soluzione migliore sarebbe quella di intervenire sull’attuale sede stradale, la statale 115, ma si valuta anche la possibilità di intervenire su un tratto della Sciacca-Palermo.
Fisco, in un’intervista a Risoluto.it, fa il punto anche sui lavori, il cui avvio è previsto a fine anno, di abbattimento e ricostruzione della galleria Belvedere e sulle strade alternative durante i due anni e mezzo di lavori.
Infine, parla della sua decisione, ormai certa, di lasciare la giunta municipale per accettare una proposta di lavoro in Arabia Saudita. Si occuperà di infrastrutture stradali ed aeroportuali.
“Rimango comunque a disposizione dell’amministrazione attuale, ma anche di chi verrà in futuro”, afferma Fisco.