Politica

Il dilemma dei saccensi: mare o voto?

Le comunali sono nel panorama delle consultazioni quelle che fanno registrare i numeri percentuali di affluenza alle urne più alti.

Hanno il loro appeal perché le più sentite sul territorio anche se la magnifica giornata di oggi porterà molti a dover scegliere se espletare il proprio diritto-dovere di voto o concedersi una giornata di mare e sole. Magari qualcuno semplicemente rimanderà alle ore serali il voto. I seggi resteranno aperti fino alle 23.

Primo week-end che è conciso con l’appuntamento elettorale dal sapore però tipicamente estivo con le lezioni scolastiche terminate già per la maggior parte degli studenti.

I primi rilevamenti sull’affluenza ai seggi saranno effettuati in tre diversi momenti: il primo alle ore 12, alle 19 e a chiusura dei seggi.

La dirigente dell’ufficio elettorale Susanna Fazio, ieri intervista da Risoluto, ha comunque pronosticato un’elevata affluenza alle urne che si aspetta possa toccare anche l’80% degli aventi diritto che a Sciacca sono poco meno di 36 mila.

Condividi
Pubblicato da