Il cambio della giunta Valenti, ha comportato un inasprimento del dibattito politico in città. Stamattina è stata l’associazione politica Mizzica a sferrare il primo attacco diretto alle scelte della sindaca Francesca Valenti.
Più che altro, Mizzica ha concentrato la sua attenzione su quelli che ritiene i veri registi dell’ultima operazione che ha portato al cambio dell’intero gruppo dei precedenti amministratori: l’ex senatore Nuccio Cusumano e l’attuale parlamentare del Pd, Michele Catanzaro, entrambi accusati di aver voluto “una resa dei conti” non per la città, ma per beghe politiche interne e prettamente personali.
Ma lo scontro politico è destinato a crescere una volta che la prossima settimana si innescherà nel dibattito anche la voce di chi in questi giorni, solo apparentemente è uscito silenziosamente di scena, come Filippo Bellanca che al più presto, potrebbe incontrare la stampa. Forse, già lunedì pomeriggio.
Mentre è stata già fissata la conferenza stampa del centrodestra che questa volta, sulla scia di Mizzica che aveva deciso di ribattezzare e sintetizzare il tema dell’incontro di oggi con un lapidario “Zero”, ha scelto un più chiaro didascalico sottotitolo “le bugie di Francesca Valenti”.