“La via Ghezzi di Sciacca e la via Marco Polo versano in condizioni impresentabili”. Lo scrive oggi in una interrogazione il consigliere della Lista Messina Sindaco Ignazio Bivona.
“Entrambe le arterie stradali – aggiunge – sono sommerse da erbacce e rifiuti. Queste zone, fondamentali come “benvenuto” alla città, in quanto ricadenti in zone con molteplici insediamenti turistici, non possono essere lasciate nello stato in cui si trovano: vergognoso”.
Con l’interrogazione Bivona chiede all’amministrazione comunale la tempistica per garantire la scerbatura della zona e se, per tale intervento, si ricorrerà ai fondi legati agli introiti dell’imposta di soggiorno.
L’esponente del gruppo politico “Sud chiama Nord”, Salvatore Monte invece, richiede la pulizia dell’area sottostante piazza Scandaliato e la potatura degli alberi in una nota indirizzata all’amministrazione.
“Desideriamo portare – scrive Monte – alla vostra attenzione la necessità urgente di intervenire per ripulire l’area sottostante piazza Scandaliato e procedere alla potatura degli alberi presenti. Riteniamo che queste azioni siano essenziali per garantire la fruibilità e la sicurezza di questa importante zona della nostra città. L’area sottostante piazza ScandalIato è attualmente in uno stato di trascuratezza evidente, con la presenza di detriti, foglie e rifiuti che si accumulano nel corso del tempo. Questa situazione non solo danneggia l’aspetto estetico della piazza, ma può anche creare problemi igienici e di sicurezza per i cittadini e i visitatori. Inoltre, è evidente la necessità di provvedere alla potatura degli alberi presenti nell’area. Alcuni di essi sono cresciuti in modo disordinato, con rami che si estendono in maniera irregolare. Ciò può costituire un potenziale rischio di caduta di rami o di danni alle strutture circostanti, mettendo in pericolo l’incolumità delle persone”.
Monte chiede, quindi all’amministrazione comunale di Sciacca di prendere in considerazione la richiesta di pulizia dell’area sottostante piazza Scandaliato e di avviare un intervento di potatura mirata degli alberi. “Queste azioni – conclude Monte – contribuirebbero a restituire un aspetto più accogliente e sicuro a questa zona centrale della città, favorendo il benessere dei cittadini e l’attrattiva per i visita”.