Politica

“Goffa e inconcludente”: l’opposizione replica alla nota del PD e attacca la giunta Termine

I toni si erano gia’ fatti accesi nei giorni precedenti dopo la nota dell’opposizione sulla sospensione dell’evento Bilboa. In quel contesto Mizzica aveva parlato di “sciacallaggio politico”, definizione che aveva parecchio surriscaldato gli animi soprattutto tra i consiglieri comunali che adesso si preparano alla seduta del 28 agosto. Ieri però la nota del PD a rafforzare il peso delle polemiche. Un comunicato del PD che spronava e allo stesso tempo accusava gli esponenti del centrodestra di non essersi attivati per sollecitare la nomina del nuovo Commissario per la depurazione che rischiava di paralizzare i lavori.

Oggi una nuova nota dai consiglieri comunali Calogero Bono, Gaetano Cognata, Ignazio Bivona, Raimondo Brucculeri, Clelia Catanzaro, Filippo Bellanca, Pasquale Bentivegna, Luca La Barbera, Carmela Santangelo, Antonino Venezia, Alessandro Grassadonio, Lorenzo Maglienti, Paolo Mandracchia, Isidoro Maniscalco e Maurizio Michele Blò.

“Il Governo – scrivono – nomina il Commissario per la depurazione, provvedimento già da settimane predisposto ed al vaglio della Corte dei Conti riteniamo come noto alla Amministrazione Comunale.
Il Vicesindaco giusto ieri aveva contattato alcuni consiglieri del centro destra per avere supporto ricevendo risposta positiva!!! E per tutta risposta l’indomani il PD pubblica una nota polemica, a tratti litigiosa, accusando di menefreghismo il centro destra e tutte le forze politiche che sostengono il Governo Schifani con il chiaro intento di fare polemica gratuita.
Delle due l’una o il Vicesindaco ed esponente di spicco del PD non era al corrente di questa nota oppure è connivente con questo atteggiamento maldestro, litigioso e polemico.
Siamo vittime della follia di una squadra di Governo striminzita, confusa, priva di direttive chiare e quindi incapace di dialogare in modo costruttivo sempre pronta a trovare un capro espiatorio per giustificare una capacità amministrativa goffa ed inconcludente” .
Incapacit

I consiglieri non si limitano e aggiungono: “Incapacità, incoerenza e disattenzione – concludono- queste le caratteristiche che contraddistinguono l’attuale attività politica amministrativa che governa la città e che continuamente e per precisa strategia mistifica la realtà dei fatti”.

Condividi
Pubblicato da