Politica

Green Valley non piu’ a Sciacca, interrogazione del gruppo Dc

In merito al cambio location del Green Valley Pop Fest che si svolgera’ il 28 luglio a Trapani, il gruppo consiliare della Dc ha presentato una interrogazione a risposta orale.
 
“Il 24 Luglio 2023 – scrive il gruppo politico – serata in cui si chiudeva la 2a edizione del “Green Valley Pop fest”, il primo cittadino pubblicava sulla sua pagina facebook istituzionale un post di elogio alla buona riuscita della manifestazione. Felice del fatto che Sciacca fosse tornata ad essere la città dei grandi eventi nazionali, il Sindaco era lieto di esprimere la sua gioia in qualità di partner della manifestazione. Segni di giubilo giunsero anche da altri componenti della maggioranza politica che sostiene l’amministrazione in carica.
Da qualche giorno si fanno sempre più insistenti voci che preannunciano il fatto che la nuova edizione estiva della manifestazione non si svolgerà a Sciacca bensi in una nuova location. Trapani, da articoli di stampa datati sin dal gennaio 2024, sarebbe la nuova sede della nota manifestazione
Con la presente interrogazione a risposta orale, i sottoscritti consiglieri comunali chiedono all’Amministrazione Comunale di sapere se tale voce, riguardante la nuova location della manifestazione “Green Valley pop fest”, sia attendibile e, qualora fosse vera, quali motivazioni hanno indotto gli organizzatori ad “espatriare” da Sciacca verso nuove città; tale situazione vedrebbero nuovamente i nostri giovani concittadini costretti a lasciare la nostra città per assistere ad un evento”.
La Dc in consiglio inoltre, sottolinea come nel corso degli anni e con diverse amministrazioni, il Comune di Sciacca ha sempre ospitato eventi musicali di notevole valenza artistica, supportando con tenacia e fiducia chi ha chiesto sostegno e idonei aiuti per una buona riuscita delle pubbliche manifestazioni, anche a sbigliettamento e adesso, confonde il fatto che una manifestazione come il Green Valley sia costretta ad emigrare da Sciacca dopo due anni di successo e gratificazioni.
“Si chiede – conclude – infine di conoscere se sono avvenute interlocuzioni recenti con gli organizzatori e, in vista dell’estate prossima, conoscere quale idea di programma di intrattenimento l’Amministrazione Termine vuole stilare visto e considerato che mancano appena due mesi all’arrivo della nuova stagione”.

Condividi
Pubblicato da