Il consiglio comunale approva il bilancio, sei consiglieri di opposizione restano in aula e ora si attende l’azzeramento della giunta

Alla fine è stato approvato con la presenza in aula dei 12 consiglieri che sostengono l’amministrazione comunale di Sciacca. Hanno votato contro 6 dell’opposizione presenti ed è grazie a questa decisione ed anche a quella degli altri rappresentati della minoranza che non hanno partecipato al voto che è stato possibile procedere all’approvazione ed all’immediata esecutività. Sono rimasti in aula per l’opposizione i grillini Bilello e Curreri e Milioti, Bono, Bentivegna e Maglienti del centrodestra.

Adesso l’opposizione si attende l’azzeramento della giunta e una rapporto diverso tra il sindaco e la minoranza consiliare.

Intanto, tirano un sospiro di sollievo i lavoratori socialmente utili che entro il 31 ottobre potranno firmare il contratto a tempo indeterminato con il Comune. Per i 73 sono previste 18 ore lavorative settimanali e ulteriori 3 grazie all’integrazione.

Condividi
Pubblicato da