Da mesi Salvatore Palumbo, presidente di Mizzica, il movimento fondato dal sindaco Fabio Termine, frequenta assiduamente l’Ufficio di Gabinetto del primo cittadino tanto da spingere qualche consigliere comunale a scrivere al segretario generale Manlio Paglino sulla presenza fissa del componente del direttivo del gruppo politico.
Palumbo e’ uno stretto collaboratore del sindaco Fabio Termine e sta affiancando l’azione amministrativa della Giunta, uno stato di fatto che verrà regolarizzato a breve con un incarico a titolo gratuito che il sindaco assegnerà al suo fidato collaboratore il quale continuerà a prestare senza alcuna retribuzione la sua opera. Si sta cercando, di reperire le somme per attivare e stipulare l’assicurazione previdenziale che, invece, è obbligatoria.
C’è chi lo ha gia’ ribattezzato “l’ottavo assessore” evidenziando quanto il presidente “mizzichino” sia attivo e presente al fianco del primo cittadino.
Termine, dunque, nei prossimi giorni, oltre a trovare la quadra sul sostituto dell’assessore Francesco Sabella, dovrà anche conferire il nuovo incarico al suo strettissimo collaboratore.