17 C
Comune di Sciacca

Incontri pomeridiani con la minoranza, la Valenti chiede all’opposizione uno sforzo per il futuro

Pubblicato:

spot_img

Riunione lunghissima quella tra Francesca Valenti e i consiglieri del centrodestra, la prima delle consultazioni avviate oggi pomeriggio con l’intera minoranza in vista dell’arrivo in consiglio del bilancio.

I componenti del centrodestra chiamati per primi all’incontro, non hanno rilasciato al momento dichiarazioni. Attendono di farlo nelle prossime ore scegliendo ancora una linea d’indirizzo unitaria anche se qualche componente come Giuseppe Milioti, già oggi aveva dichiarato di non voler approvare lo strumento contabile preferendo lasciare anche il posto in consiglio pur di non dare la propria approvazione al bilancio del Comune di Sciacca.

La norma cosiddetta “salva-sindaci” , in caso di mancata approvazione del documento contabile porterebbe allo scioglimento del consiglio, ma non alla decadenza del primo cittadino che rimarrebbe al suo posto.

Da quanto è trapelato dalla riunione, la sindaca non ha parlato alla minoranza prettamente di bilancio ma ai consiglieri del centrodestra ha prospettato la possibilità di un rapporto diverso negli anni del mandato a venire parlando di uno spirito di collaborazione diverso ammettendo anche qualche defaillance nello scambio tra istituzioni.

Dopo la riunione con centrodestra il pomeriggio di consultazioni della Valenti sta proseguendo in serata con l’incontro delle altre forze di opposizione: dapprima i due consiglieri del Movimento Cinque Stelle, Teresa Bilello e Alessandro Curreri poi sarà la volta in solitaria di Fabio Termine di Mizzica e Cinzia Deliberto.

Articoli correlati

Articoli Recenti