“Sarebbe opportuno vederci prima del consiglio considerato che abbiamo ricevuto formalmente la bozza dell’atto di concessione. Noi siamo qua…. vi aspettiamo”: sarebbe pressapoco questo il contenuto del messaggio con il quale la sindaca Francesca Valenti ha chiamato a raccolta i consiglieri di maggioranza per prendere visione per la prima volta a poche ore dal’inizio del consiglio comunale di questa sera, della bozza dell’atto di concessione che domani il Comune di Sciacca firmerà durante la consegna ufficiale dell’ormai noto decreto assessoriale di Alessandro Baccei.
La cerimonia è prevista per le 12, così come qualche giorno fa era stato annunciato nonostante le indiscrezioni che si sono avvicendate nelle ultime ore.
Stasera la sindaca, in consiglio comunale che si riunisce per approvare il conto consuntivo, aprirà il suo intervento proprio riferendo al consiglio sulla vicenda Terme. In quel momento, la sindaca riferirà anche del contenuto dell’atto di concessione anche se si sa bene che riguarderà soltanto una parte del patrimonio termale. Comunque la prima cittadina potrà sicuramente entrare più nel dettaglio dell’atto.
La sindaca, a quanto pare, spiegherà e dovrà dissipare anche taluni dubbi maturati nelle ultime ore rispetto le dichiarazioni di Matteo Mangiacavallo che ha riferito quanto appreso dal liquidatore Carlo Turriciano che a sua volta, aveva fatto presente di non aver ancora terminato il suo lavoro di liquidazione e dunque, di non aver trasferito i beni alla Regione.
Intanto, stasera i consiglieri di maggioranza invitati last minute a prendere visione della tanto agognata bozza. Lontani i tempi in cui i rapporti istituzionali si svolgevano in altra maniera, ma ormai la messaggistica istantanea si è impossessata così come tanti altri settori del vivere quotidiana, anche della politica 2.0.