Politica

La coalizione Termine boccia Messina presidente

Dopo il giuramento e l’avvio sereno della prima seduta del consiglio comunale. La maggioranza di Termine ha aperto il momento della discussione del voto in aula con la proposta di una rosa di nomi da parte della coalizione per la presidenza del consiglio. Il consigliere Daniela Campione ha letto un documento sottoscritto dai consiglieri di Termine.

“Non opportuna – ha detto Campione – individuazione di chi ha annunciato un ricorso, legittimo sul piano giuridico, ma non si quello politico”.

Per Bivona Messina segnale nuovo rispetto a un comportamento ipocrita della politica saccense e il consigliere ha ribadito che l’opposizione ha i numeri e obbligo di indicare un soggetto su cui vuole puntare. “Per noi il candidato è Messina”.

“Noi accettiamo – ha proseguito Bivona- e rispettiamo l’esito della competizione elettorale. I temi della campagna elettorale devono uscire dall’aula consiliare. Basta all’aggressione uomo contro uomo”.

“Il ricorso – ha concluso – verrà presentato per rispetto della città, degli elettori e anche del sindaco Termine che deve sapere se la sua elezione è corretta”

Condividi
Pubblicato da