Politica

La difesa di Messina annuncia altro ricorso al Tar: “Nella sezione 37 ben 10 schede non assegnate”

La vicenda del ricorso elettorale di Sciacca potrebbe riservare dei colpi di scena. Lo sostiene uno dei legali di Ignazio Messina, l’avvocato Stefano Polizzotto, che oggi pomeriggio ha partecipato, insieme agli avvocati di controparte, Gigi Rubino, Giuseppe Impiduglia e Calogero Marino, alla seconda parte della verificazione delle schede elettorali che si è svolta in Prefettura.
Quanto prelevato oggi dalle cinque sezioni elettorali oggetto della verificazione potrebbe non bastare per far scattare la soglia del 40% necessaria per l’elezione al primo turno del ricorrente Messina, ma Polizzotto annuncia la presentazione di un ricorso per motivi aggiunti entro 30 giorni dalla conclusione della verificazione che è stata disposta con l’ordinanza del Tar.
“Entro 30 giorni – afferma l’avvocato Polizzotto – proporremo ricorso per motivi aggiunti in quanto il numero delle schede in alcune sezioni che abbiamo prelevato è superiore rispetto al numero indicato nel ricorso introduttivo. Per cui essendo della stessa tipologia ed essendo state inoltrate al Tar, dobbiamo fare, per quelle che superano il numero, rispetto a quanto previsto dall’ordinanza, dei motivi aggiunti. Presenteremo dei motivi aggiunti per la sezione 37 dove vi erano ben 10 schede che erano perfettamente votate per la lista Messina e per il candidato sindaco che il presidente di seggio non ha attribuito. Anche queste, pur non essendo state prelevate, nonostante siano della stessa tipologia di quelle contestate, le abbiamo fatte descrivere nel verbale e insisteremo affinché il Tar le prelevi. Presenteremo motivi aggiunti nel ricorso entro 30 giorni e sarà trattato nell’udienza del 23 marzo 2023, unitamente al ricorso introduttivo”.

(Nella foto, l’avvocato Polizzotto e Messina)

Condividi
Pubblicato da