La Regione apre al Comune di Sciacca per l’ex convento San Francesco, Mangiacavallo: “Deve essere presentata subito una richiesta”

Il parlamentare regionale Matteo Mangiacavallo ha tenuto questa mattina a Sciacca una conferenza stampa sulle terme e riferendo anche della disponibilità da parte della Regione ad affidare l’ex convento San Francesco al Comune di Sciacca. Questo consentirebbe, anche attraverso l’intervento di associazioni e gruppi teatrali, un pieno utilizzo della struttura.

Mangiacavallo ha parlato anche delle stufe di San Calogero e della possibilità che vengano inserite nel bando per la gestione dei beni da parte del privato che dovrà essere individuato. In proposito non si prevedono tempi brevi e la soluzione, secondo Mangiacavallo, passa anche dal confronto tra il Comune e la Terme di Sciacca sul debito della società in liquidazione nei confronti dell’ente per il tributi locali non pagati. Una soluzione, secondo Mangiacavallo, si potrebbe trovare nell’ambito della vendita dell’ex Motel Agip.

Condividi
Pubblicato da