L’altro volto della maggioranza secondo la Valenti:”Riunione con discussione matura e serena”

“Si è svolta nella giornata di ieri una riunione delle forze politiche che sostengono l’amministrazione comunale. Si è trattato di un incontro animato da spirito costruttivo e animo propositivo, volto a rilanciare l’azione politica e amministrativa della compagine di governo”. Cosi’ la prima cittadina descrive il primo incontro di ieri delineando un voltomolto pacato di una maggioranza che in passato si è sempre rilevata per ironia accesi compresi quelli dello scorso fine settimana che hanno portato alle dimissioni di due assessori dei cusumaniani. Adesso il clima pare mutato almeno nelle parole della prima cittadina che nel comunicare l’incontro d ieri continua cosi’:
“La discussione, molto matura e serena, che ha visto la partecipazione attiva di tutte le forze politiche, ha posto l’accento sul rilancio del profilo programmatico dell’alleanza, soffermandosi sulle principali priorità sociali ed economiche, rispetto alle quali la città attende risposte”.

Sì tratta solo della prima riunione dopo la rottura di forza di “Italia Viva” con i suoi assessori, il prossimo incontro allargato ai referenti di ogni forza politica che al momento sostiene la giunta Valenti e’ fissato per venerdì.

Intanto, la Valenti dribbla il discorso della nomina di due nuovi assessori. Nessun cenno nelle sue parole alla necessità di nuovi innesti per ricomporre la giunta. Vedremo se nei prossimi giorni la maggioranza apparirà’ ancora tranquilla.

Condividi
Pubblicato da