Politica

L’assessore Gaetano Armao sulle Terme: “Le ho trovate abbandonate e nelle prossime giornate la Regione interverra’ con un bando”

“Nelle prossime giornate la Regione interverrà con un bando”. E’ il passaggio più importante delle ultime dichiarazioni dell’assessore regionale all’economia, Gaetano Armao intervenuto ieri al convegno “Le società a controllo pubblico” che si è svolto a Villa Malfitano a Palermo.

Il vicepresidente della Regione che ha delineato durante il suo intervento lo stato di salute delle partecipate pubbliche come riportato da Livesicilia.it, ha fatto cenno dopo aver parlato dell’Irfis e della disastrosa situazione dell’Ast e dell’aeroporto Trapani-Birgi, anche alla situazione di grande difficoltà per le Terme di Sciacca e Acireale.

“Ho riscontrato uno scempio – ha detto Armao – per ciò che è accaduto nella gestione delle società per le Terme di Sciacca e Acireale. A Sciacca ho fatto visita alle strutture. Le ho trovate abbandonate e ho dovuto presentare un esposto alla Procura delle Repubblica per accertare le responsabilità. D’accordo con i sindaci delle due città –  ha concluso Armao – vogliamo lavorare a un rilancio e nelle prossime giornate la Regione interverrà con un bando”.

 

Condividi
Pubblicato da