Politica

L’ex contro l’attuale, Fabrizio Di Paola sbotta: “La Valenti prima attrice del teatrino che la sostiene”

Lo scontro dai toni accesi si era registrato in campagna elettorale. Durante la competizione, quando l’uscente Di Paola ha voluto salutare i propri dipendenti comunali ad appena poche ore dallo scattare del silenzio elettorale, l’allora candidata Francesca Valenti, aveva fatto sapere di non aver gradito per nulla quella scelta dalla tempistica poco opportuna accusandolo di scarso fair play.

Poi il responso delle urne che tutti conoscono. Le scaramucce del passato superate dal passaggio delle consegne istituzionali. Da quel momento, la stretta di mano tra i due avvocati, mai più uno contro l’altro apertamente fino ad oggi, quando l’ex Fabrizio Di Paola ha sentito il bisogno a mezzo Facebook di difendere il suo operato tornando parte attiva del dibattito politico.

“E’ spiacevole oltre che grave, che l’attuale sindaco – ha scritto l’ex sindaco sul suo profilo social – che non avrebbe ragione alcuna per compartecipare alle false accuse che erano state inscenate nello scorso quinquennio dalla coalizione che la sostiene, stravolgendo la verità storica, non abbia avuto alcuna remora ad accomunarsi a questo teatrino”.

Parole dure quelle di Di Paola, rivolte direttamente alla prima cittadina, in risposta alle affermazioni della Valenti dopo le interrogazioni dell’opposizione sulla Tari.  “Respingiamo le affermazioni non veritiere – aveva chiosato la Valenti –  di chi è passato alla storia come l’amministrazione delle tasse”.

Accuse che l’ex sindaco, si è sentito di respingere pubblicando anche carte alla mano quanto operato nei bilanci della sua amministrazione: ““Quindi la mia sarebbe passata alla storia come l’amministrazione delle tasse? – si chiede Di Paola – Si è dovuto fare di necessità virtù per evitare di affondare nel fallimento e nel contempo non tagliare servizi essenziali alla comunità. Ci siamo riusciti, evitando il dissesto, assicurando i servizi essenziali, realizzando opere pubbliche, attuando iniziative su iniziative per Sciacca, mai sforando il patto di stabilità”.

Condividi
Pubblicato da